Puntino scuro dentro cripte tonsillare

Buonasera, da circa 1 mese ho notato un micropuntino scuro, depositato dentro una delle cripte tonsillari, in questo periodo ho avuto anche mal di orecchio e di ugula, il medico mi ha prescritto l'antibiotico per il dolore all'orecchio e per il puntino scuro mi ha detto che non è nulla di clinicamente rilevante, dopo 5 gg l'otite è definitivamente passata, ma il bruciore all'ugula no, sto continuando con spray locale, e mi chiedevo cosa potesse essere quel micropuntino scuro asintomatico?
Sembra un granellino piatto specie di pepe nero sbiadito dentro la cripta, cosa sarà mai?
Cordiali saluti e ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi risponderà
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,è meglio che si faccia controllare da un Otorinolaringoiatra.

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, grazie per la risposta, stamattina non ho più mal di gola , ho solo una leggera sensazione di gola asciutta e ho notato che il puntino scuro si trova conficcato dentro un tonsillolita che adesso inizia a farsi vedere , potrebbe essere del residuo di cibo scuro dentro il tonsillolita? grazie
[#3]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buonasera,potrebbe.Provi a farlo cadere.

Dr. giovanni altomonte

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, ho ascoltato il suo consiglio, ma mi viene il conato, pero facendo questi tentativi, inaspettatamente è uscito dalla parte un po più nascosta della tonsilla un tonsillolita piu grande di quello che ancora incastrato dentro la cripta col puntino scuro, ed aveva un puntino identico a quello che ancora non viene fuori, ho sgretolato il tonsillolita per vedere cosa fosse quel puntino e mi è sembrato un residuo di cibo duro tipo una una crosta di pane, presumo che l'altro sia uguale visto che è identico, forse dovrò attendere che il tonsillolita cresca ed esca da solo.....
[#5]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,per evitare che le dia fastidio conviene sempre provare a farlo cadere,

Dr. giovanni altomonte