Orecchie tappate e dolore e catarro retronasale

Buongiorno.

ho 73 anni e da qualche mede dopo un forte raffreddore forse mal curato ho le orecchie tappate sopratutto la sx e catarro solido forse retronasale che non riesco a liberarmi.
per il dolore da qualche gg metto gocce Anauran, e Brufen la sera quando sento dolore forte, mezza compressa di zirtec la sera.
la visita otorino ha riscontrato ipoacusia neurosensoriale sx con calo udito.
da giovane ho sofferto molto di sinusite.

Dottore cosa mi consiglia dato che secondo me forse mi dovevano curare piu approfonditamente?
fluimicil sciroppo?

Grazie molte per la pazienza che mi Vorrà dedicare.

Tina.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi sembra strano che lo Specialista cui si è rivolta non abbia riscontrato questo catarro che lei descrive. Comunque sia, oltre l'antinfiammatorio da prendere al bisogno, direi si di utilizzare un mucolitico per via orale, uno spray decongestionante le mucose nasali ed un antistaminico a dosaggio pieno. Si consigli comunque con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori