Tonsillectomia e recupero post operatorio

Buongiorno.
Sono stata sottoposta a tonsillectomia il giorno 30 marzo.
Ad oggi, 4 aprile, non vedo ancora alcun miglioramento, anzi: ho male alle orecchie, alla gola, gonfiore alla lingua, ma il mio problema principale è una produzione e un accumulo di saliva che non mi permette neanche di mandare giù l'acqua, figuriamoci il cibo, mi rimane tutto incastrato causandomi conati di vomito (ho anche rimesso due volte).
Vorrei sapere se dopo questi 5/6 giorni sia normale stare ancora così ed eventualmente cosa posso fare (se posso fare qualcosa) per eliminare o almeno ridurre tutta questa saliva.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che riferisce , purtroppo, rientra nel normale decorso post-operatorio e tale sintomatologia, durerà ancora per molti giorni. Immagino stia facendo una terapia antibiotica, antiemorragica e antidolorifica. Cerchi di alimentarsi con liquidi non caldi e di avere ancora un po' di pazienza. Altro non si puo' fare se non attendere la guarigione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva! Comunque sto assumendo tachipirina e/o tachidol come antidolorifici e ugurol per contrastare il sanguinamento, l'antibiotico non mi è stato prescritto dall'otorino che mi ha operata. Stamattina, guardandomi allo specchio, ho notato che a sinistra anziché vedere la normale patina bianca, ho visto sangue, ma immagino sia dovuto a causa di un leggero sanguinamento che ho avuto questa mattina. Io provo ad assumere cibi liquidi come ad esempio brodo vegetale tiepido/freddo, però mi passa la voglia, infatti dal giorno dopo l'operazione non ho quasi mai mangiato perché ho paura di rimettere e quindi di provocare un forte sanguinamento
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se vede ancora del sangue, chiami subito il Chirurgo che è intervenuto, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Certamente, la ringrazio!