Recupero post tonsillectomia

Salve sono un ragazzo di 18 anni e 7 giorni fa mi sono sottoposto alla tonsillectomia.

Volevo fare giusto un paio di domande, posso già iniziare a mangiare cibi più solidi tipo tramezzini, carne morbida o riso?
Posso usare L’asciugacapelli dopo la doccia?

L’escara mi sembra che stia già iniziando a staccarsi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puoi incominciare ad alimentarti con cibi che non graffino la zona operata e che siano tiepidi di temperatura. Non fare sforzi fisici e, certo, puoi utilizzare l'asciugacapelli.

Dr. Raffaello Brunori