Leggero dolore al naso dopo una pallonata in faccia

Salve, ieri sera (23/02/2022) mi è arrivata una pallonata in faccia mentre giocavo a calcetto.
Non mi sono fatto molto male, il tiro non era molto forte per fortuna.
Non è uscito sangue e a parte un leggero dolore subito dopo la botta, dopo un paio di minuti stavo bene.
Anche oggi in realtà sto bene, non ho nessun dolore al naso apparte quando lo tocco leggermente sopra la punta o quando arriccio il naso.
Non è un dolore fortissimo, ma se tocco in quel punto un po' di dolore lo sento.
Non ho messo ghiaccio ne pomata. Devo?
Probabilmente non è nulla, ma dato che sono un tipo che si preoccupa molto anche per botte o distorsioni futili, vorrei sapere da voi se dovrei preoccuparmi o meno, grazie e aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Motivi di preoccupazione non ci sono. Al massimo, il trauma puo' aver creato una deviazione del setto nasale o una infrazione della cartilagine della punta. Se non sussistono problemi respiratori, puoi anche non sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio dottore!