Pallina naso

Gentili Dottori

2 settimane fa sono stato operato di rinoplastica, già dopo qualche giorno ho notato che mettendo il cottonfiocc nella narice destra con la pomata antibiotica, incontravo difficoltà, infatti non riesce a salire in alto se non spingendo forte.
La situazione persiste e noto proprio come se ci fosse una pallina guardando l'interno.
Inoltre mi è venuto un forte raffreddore con febbre, ma questo non so se possa essere collegato.
Gradirei un vostro parere in attesa della visita di controllo in quanto leggendo in rete si mi sembra possa essere vestibilità nasale che pare possa addirittura dare esito infausto.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che descrive è un turbinato, ovvero una mucosa nasale che è aumentata di volume in seguito alla malattia da raffreddamento in corso. Stia tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Gentilissimo Dr. Brunori, la ringrazio molto per la risposta. Spero che la situazione rientri visto che a settembre scorso avevo subito un precedente intervento per turbinoplastica. Non vorrei aver perso i benefici sul versante respiratorio che sono stati notevoli.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, stiamo parlando di mucosa e, come tale, si riforma dopo la decongestione, specialmente se c'è dietro una causa come una forma allergica od un processo infiammatorio cronico.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie ancora Dott. Brunori

Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Gentili Dottori, a distanza di ormai due mesi dall'intervento ho fatto visita ORL, il medico ha notato questa rigonfiament/palliba da lui definito come "ostruzione" e mi ha prescritto una rx ossa nasali. Vorrei chiedere, con i limiti di un consulto on line, su questa prescrizione che mi ha lasciato un po' perplesso e non saprei cosa si possa vedere da questa radiografia. Grazie