Rinoplastica

Salve dottori,
Vorrei porvi delle domande in merito al tema rinoplastica.

Nel mio caso una semplice rinoplastica non sarebbe sufficiente a riequilibrare in modo armonioso il naso, poiché tende ad avere una diagonale ad arco ed essendo sviluppato in lunghezza la zona delle narici è sua volta proporzionata al resto del naso, insomma un classico naso aquilino non tendente verso il basso.

La mia domanda è dovuto al fatto che guardando immagini su internet noto che questo tipo di naso non avente un semplice gobba o imperfezione ma una vera e propria sproporzione rispetto al volto una volta operato risulta comunque imperfetto poiché appunto la zona delle narici non viene interpellata durante l'operazione.

Esiste un ulteriore intervento per far sì che le narici lunghe vengano riarmonizzate al resto naso una volta operato?
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, se necessario, come sembrerebbe nel suo caso, correggo sempre le narici in modo tale da renderle proporzionate al resto del naso. Questa parte dell'operazione richiede una piccola cicatrice lungo il solco della narice che con il trascorrere del tempo tende in genere a diventare quasi impercetibile.

Cordiali saluti
Dottor Gianluca Campiglio

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
In genere questa piccola cicatrice persiste per molto tempo ? Ad esempio per più di 2 mesi e nel frattempo è occultabile tramite cosmetici ? I risultati in genere sono apprezzati dalla clientela o risultano artefatti.
I prezzi si aggirano intorno a quale cifra
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, la cicatrice è molto piccola e ben nascosta nel solco delle narici.
Si può nascondere con cosmetici fino a completa maturazione.
I risultati sono in genere ben apprezzati perchè riduce le dimensioni del naso e delle narici in particolare.
Il costo per l'intervento chirurgico ambulatoriale ma effettuato in ospedale privato ed in sedazione è a di circa 2000 euro.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it