Rinoplastica

Gentili Dottori, mi sono sottoposto a rinoplastica da alcuni mesi e non sono soddisfatto del risultato, la punta risulta essere ancora lunga.
Dalla cartella clinica ho letto la descrizione dell'intervento e non c'è alcun riferimento al rimodellamento della punta.
Ho cercato un po' in rete e ho trovato delle linee guida AICEF e tra i vari punti dell'intervento c'è il rimodellamento della punta, ma non si capisce se sia facoltativo o meno.
Chiaramente alla prossima visita farò presente la cosa al chirurgo ma volevo capire bene se effettivamente rimodellare la punta sia una procedura da fare sempre nella rinoplastica oppure no.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, in linea generale la rinoplastica è un intervento chirurgico volto a migliorare sia la parte funzionale che estetica del naso.
in caso di connotazioni di tipo estetico, l'approccio può essere effettuato sul dorso o sulla punta ma molto più frequentemente su entrambe le realtà anatomiche.
credo che sia importante che lei si chiarisca col suo chirurgo perché potrà avere tutti i chiarimenti che necessita
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com