Rinosettoplastica

Buongiorno, ho effettuato una rinosettoplastica 1 mese fa e non sono per niente soddisfatta, anzi sono molto arrabbiata.
Ho fatto varie visite prima di operarmi parlando di come avrei voluto il naso, che odiavo la mia punts e volevo cambiarla.
il giorno prima dell’intervento faccio i vari esami e chiedo del colloquio con l’anestesista e mi viene detto che verrà fatto il giorno seguente.
Tutto ok, arriva il giorno dell’operazione incontro il dottore è nuovamente gli ricordo di come avrei voluto il naso e gli faccio vedere le foto mi rassicura e va via.
Arrivo in stanza e mi portano in sala operatoria (non avendo gli occhiali vedevo poco) mi fanno firmare delle carte dicendo che sono semplicemente di routine e che do il consenso all’operazione.
mi chiedono se sono all’ergica a qualche medicinale e vanno via.
Mi mettono fretta.
Chiedo dell’anestesista e non mi dicono nulla.
Mi mettono sul tavolo e viene una tizia che prova a prendermi le vene E NON RIESCE, lasciandomi un’ematoma gigante piu 3 buchi, interviene un’infermiera che riesce al primo colpo.
Già nervosa, guardò il figlio del dottore che mi chiede se ho paura e se mi piace il Jin tonic.
In poche parole mi fanno l’anestesia generale e mi rendo conto che non avrei mai parlato con l’anestesista solo Mel momento in cui sento bruciare all’interno del braccio e dico mi sento scioccata.
Mi risveglio nella stanza sputando sangue e non riuscendo a respirare.
Non riuscivo a deglutire e a parlare a quanto pare perche mi avevano graffiato la gola con il tubo.
La prima cosa che dico al mio fidanzato non ho fatto il colloquio con l’anestesista chiama il dottore e risponde ero presente è stata fatta lei non lo ricorda IO RICORDO TUTTO E TUTTE LE FRASI IN QUELLA STANZA.
In piu mi chiedo è mai possibile che mi fai il colloquio quando già sono incapace di parlare?
(in piu credo di essermi svegliata per un piccolo momento perche ho un flash Della sala operatoria)
Solo dopo qualche giorno informandomi con una ragazza scopro che la tizia che non riusciva a prendermi la vena e mi ha distrutta era l’anestesista.

Per me già questo è assurdo È POSSIBILE OPERARE CON ANESTESIA GENERALE SENZA CONOSCERE IL PAZIENTE?
In piu avevo la tosse e mi è stato detto ad oggi che non sarei dovuta essere operata in quelle condizioni.

In piu il risultato è pessimo, la punta non è stata modificata è uguale a prima se non peggio.
La forma non mi piace per niente e non era come richiesto da me.

Mi chiedo, per cosa ho pagato?
In piu non mi era stato detto che era da evitare in estate, che non avrei potuto indossare occhiali anche dopo il primo mese.

Il post intervento molto tragico, dolori anche al palato, ai denti super gonfia, non potevo ingoiare, parlare.
Rimozione dei tamponi dopo 4 giorni com tanto dolore.
Punti interni visibili.
Dolori alla pancia e gonfiore per 1 mese.

Come comportarmi?

Tra la questione del l’anestesia e la delusione estetica?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che 1 mese è davvero poco per poter valutare una rinoplastica, le consiglio di fare tutte queste domande e rimostranze al suo chirurgo, sono sicuro che per molti dei suoi dubbi saprà darle una spiegazione logica o chiarire eventuali fraintendimenti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it