Dolore dislocato post turbinosettoplastica

buongiorno
sono stato sottoposto ad un intervento di turbinosettoplastica + uvuloplastica una settimana fa
il naso è ancora bloccato e sono ancora costretto ad una dieta morbida e tiepida fino al 16, considerato ancora il dolore post chirurgia
la cosa che mi preoccupa è il dolore alle orecchie e ai denti dopo la rimozione dei tamponi nasali, questo dolore si accentua con i lavaggi nasali Rinoway che mi sono stati consigliati durante la convalescenza, faccio 4 lavaggi al giorno (senza soffiare il naso visto che mi è stato sconsigliato) con una soluzione ipotonica, 125cc per narice.

contro il dolore prendo tachipirina 1000 ma nonostante quest’ultima il dolore alle orecchie e ai denti rimane
grazie per là disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi comprendere che non posso interferire con quanto ti è stato prescritto per il post-operatorio ma, sicuramente, ti posso consigliare di contattare il Chirurgo che è intervenuto e riferirgli la sintomatologia dolorosa lamentata. Vedrai che ti prescriverà uno specifico antidolorifico. Comunque, il dolore, in questi casi, è possibile che sussista ma, come ti ho detto, si puo' controllare farmacologicamente. in bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori