Infezione e infiammazione alla punta del naso 12 mesi dopo la rinoplastica

Buonasera, ho avuto un intervento rinoplastica 12 mesi fa, dopo 4, 5 dall’operazione ho avuto diversi infezioni la prima volta sulla parte interna dentro il naso, dopo aver finita la terapia di cortisone e antibiotico, un punto giallo è apparsa sul sito del dolore, come consigliato dal mio chirurgo, l’ho strizzato ed è uscita fuori tanta roba densa e gialla, era parecchio profondo.

La seconda infezione e dolore mi è venuto vicino al meato nasale medio insieme a cattivo odore, mi è passata con la terapia di antibiotico.

Poi ultimamente dopo aver usato una mascherina stretta che mi tirava giù il naso un po’, sulla punta e cartilagine alare sinistra, mi si è gonfiato il naso e avevo dolore notevole su un punto preciso sulla cartilagine alare, ho preso augmentin 856 m 3 volte al giorno per 8 giorni con bentlon 1, mi è passato l’infiammazione però il dolore è rimasto di nuovo mi è tornato l’infiammazione dopo 4 giorni aver finito la terapia, ora sto prendendo da 7 giorni, clindamicina 300 ogni 6 ore e allo stesso tempo claritromisina 500 una al giorno consigliato sempre dal mio chirurgo, adesso sento meno dolore ma la punta è gonfia e dura, cos’è potrebbe essere il motivo?
Secondo il mio chirurgo potrebbe essere una reazione ai punti usati sulle cartilagine e rimarrano li dentro per sempre
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
pur essendo le infezioni dopo rinoplastica estremamente rare, l'ipotesi che fa il suo chirurgo sembrerebbe la più plausibile. Egli infatti conosce il tipo di intervento eseguito, con particolare riferimento al materiale dei fili di sutura. Segua i suoi consigli terapeutici sperando in una rapida risoluzione. Inoltre, esegua controlli periodici per seguire l'evoluzione nella speranza che se mai dovessero ripresentarsi eventuali altre manifestazioni infettive, queste ultime si possano risolvere sempre con terapie conservative.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net