Olio gomenolato

Buongiorno dottori.
Ho eseguito un intervento di settoplastica funzionale e decongestione dei turbinati il 25 marzo 2022.
Il chirurgo che mi ha operata mi ha prescritto, oltre ai classici lavaggi nasali, olio gomenolato tre volte al giorno per 45 giorni.
Il mio dubbio è questo: sul bugiardino viene riportato di non usarlo per più di tre giorni, io lo uso da quasi un mese... posso incorrere in problemi (si parla di problemi neuropsichici per uso prolungato)?
E poi quanto tempo ci mette il fisico a smaltirlo e se gli effetti indesiderati spariscono non facendone più uso.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, la prescrizione da parte dello Specialista è anomala, anche per la durata della terapia. Direi , pertanto, di interromperla e di fare un prelievo di sangue per lo studio della funzionalità epatica. Ovviamente, di questa decisione è bene informarne il Medico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Anche a me è sembrato strano. Ne parleró con il mio medico di base per eventuali analisi