Settoplastica

Salve,
All'età di 15 anni, in seguito ad una visita otorinolaringoiatrica è stata notata una deviazione del setto da correggere con un intervento dopo aver completato lo sviluppo.
A 19 anni, a causa di un incidente mi sono procurato una mivrofrattura al naso e questo ha peggiorato l'estetica di un naso che già non era dei migliori.
Mi chiedevo se, sottoponendo all'intervento di settoplastica, è possibile correggere i difetti estetici (gobba nasale e punta caduta).
Leggendo dei consulti in questo sito alcuni medici hanno detto che sarebbe stato possibile, altri no.
Vi ringrazio in anticipo.
Come avrete potuto intuire non ho le idee molto chiare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè no? Anzi, al contrario, si approfitta, di solito, quando si deve intervenire sulla correzione della deviazione del setto nasale ad eliminare anche eventuali inestetismi della piramide nasale. Sarà lo Specialista cui ti rivolgerai a darti tutte le delucidazioni ed i consigli in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Questo vale anche nel caso in cui volessi farlo in ospedale?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, se lo Specialista vede, nel tuo caso, un problema respiratorio da stenodeformità della piramide nasale

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e celerità nelle risposte. Cordialmente