Aiutatemi. Molti problemi dopo intervento di rinosettoplastica

Salve Dottori, anticipatamente Vi ringrazio per le cortesi risposte alla ricerca di risoluzione del mio problema.

Vi rispongo il mio problema: a settembre 2021 mi sono sottoposta ad un intervento di Rinosettoplastica a causa di: setto nasale deviato, ipertrofia turbinato destro.

Sono trascorsi circa 8 mesi dall'intervento e il decorso di guarigione non è stato affatto semplice, per me.

Appena rimossi i tamponi nasali ho subito avvertito uno sgradevole odore di marcio proveniente dall'interno del mio naso e, inoltre, la mia narice sinistra è sempre stata totalmente tappata (avverto sempre una pressione sulla narice, come se ci fosse qualcosa che va ad ostruire il passaggio dell'aria).
Ho sempre effettuato i lavaggi nasali sperando che l'odore (che avvertiva anche il mio compagno) sparisse.

A distanza di circa 1 mese dall'intervento, ho effettuato una visita di controllo dal Medico chirurgo che, purtroppo, non ha riscontrato alcun problema interno.

Ancora, dopo 5 mesi, sono ritornata a visita ribadendo al Medico gli stessi problemi: nuovamente, l'esito della visita è stato negativo.

Mi sono creduta impazzita e invece...
Circa 10 giorni fa, disperata, sono andata a visita a causa di frequenti mal di testa, ostruzione nasale (sempre dalla narice sinistra), vertigini, senso di pressione al naso, cattivo odore che non è mai passato e, in più, minimo ma frequente sanguinamento dalla narice destra, ogni volta che soffio il naso).

Noto che ho il naso molto secco e che, spesso, si formano crosticine: saranno loro la causa del mio sanguinamento a distanza di 8 mesi dall'operazione?
Non vorrei dire una sciocchezza ma credo provenga dal turbinato inferiore destro (perché se provo a tamponare con un cotton-fiock toccando un po' il turbinato e subito si attenua).

Nell'ultima visita, mi è stato trovato un minimo scolo nella narice sinistra, di colore biancastro.
Il Dottore ha riferito che, secondo il suo parere, si tratterebbe di un'infezione.
Mi ha prescritto 2 confezioni di Neoduplamox per 12 giorni e Biorinil spray per 10 giorni.
Appena terminato il ciclo dell'antibiotico (attualmente sono al 10 giorno) dovrò effettuare una Tac.
Secondo voi cosa potrebbe essere accaduto?
Sto molto male.
Il mal di testa e la sensazione di pressione e confusione sono terribili! Mi abbatte ammettere che stavo molto meglio prima dell'intervento... Grazie a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, difficile dirlo senza una visita, ma presumo che il suo medico sospetti una sinusite.
attenda la fine della cura.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it