Eparina intervento riduzione seno

Gentili dottori,
Mi sono sottoposta l’altro ieri ad un intervento di riduzione del seno.
L’intervento è durato due ore e mezza in anestesia generale ed ero già in piedi circa sei ore dopo.
Sto facendo terapia con antibiotico, antidolorifico e Reparil, ma senza eparina.
La mia domanda riguarda proprio questo, è normale non avere profilassi con eparina dopo questo tipo di intervento?
Ho meno di 35 anni, non fumo e non ho precedenti in famiglia per tvp, le analisi per la coagulazione pre intervento erano normali, ma ovviamente a due giorni dall’intervento qualche ora più del solito a letto la sto passando.
Posso stare tranquilla o è il caso che faccia controlli per tvp?

Grazie mille
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,
a parte la durata dell'intervento non vi sono altri parametri che giustificherebbero la profilassi della trombosi venosa profonda con eparina a basso peso molecolare.
Se vuole stare più serena cerchi di mobilizzarsi e camminare di più o indossi della calze elastocompressive.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com