Complicanza da rinofiller

Buonasera, mi sono sottoposta oggi pomeriggio ad un intervento di rinofiller presso un chirurgo plastico.

Noto che la punta del naso è molto bianca, devo preoccuparmi?

Inoltre il dottore mi ha prescritto l’aspirina da prendere per 3 giorni, è necessario prenderla per forza?

Vorrei sapere se ci potrebbero essere delle complicanze e nel caso in quanto tempo si verificano (la necrosi si vede subito dopo il filler o a distanza di giorni?)
Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Sabino Mauro De Nigris Chirurgo generale, Chirurgo plastico 26 3
Ormai se ha preso l'aspirina è stata utile se non l'ha presa non serve che la prenda.
Il colore bianco è solitamente segno di ischemia che può risolversi o evolvere in necrosi, nel caso ormai dovrebbe essere nera o quasi (spero di no).
Lo scopo dell'aspirina era quello di fluidificare il sangue, ma tre giorni sono pochi, l'effetto è a seguire e quindi inutile nell'immediato e soprattutto se per caso fosse stato iniettato ac. jaluronico in un vaso la fluidificazione del sangue servirebbe a poco.
Spero che questa mia risposta sia inutile in quanto risolto il problema ma almeno avrà le idee più chiare

Dr. Sabino Mauro  de Nigris
Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica

[#2]
dopo
Utente
Ora sulla punta presento una macchia nera ma il dottore mi ha detto che è per colpa di un piccolo vaso e si risolverà a giorni.. anche se comunque continua a farmi molto male ma dice che è normale.
Secondo lei è normale ?
[#3]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve è necessario valutare la macchia nera di persona, potrebbe essere una semplice ecchimosi, oppure no...
Si faccia controllare.
un saluto cordiale

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#4]
Dr. Sabino Mauro De Nigris Chirurgo generale, Chirurgo plastico 26 3
Non è un buon segno. Meglio farlo controllare. Eventualmente ci invii una foto.

Dr. Sabino Mauro  de Nigris
Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica