Setto ancora deviato dopo intervento?

Buongiorno,

a ottobre ho fatto un intervento settoplastica e turbinati.
Il dottore non mi aveva messo i tamponi e diceva di soffiarmi il naso, all'inizio leggermente, per fare uscire il sangue di troppo.

Ora è da 3 mesi che la narice dx è sempre più tappata e sento che fa pressione e non riesco a soffiarmi il naso, vibrando.
Se metto le dita sento che c'è molto spazio a sx e poco a dx.

Possibile che sia rimasto ancora un po' deviato?
Io ho questo sentimento, ma alla visita post-operatoria mi disse che era dritto e che lo spazio c'era.

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cartilagine, certo, ha una memoria ed è possibile che, dopo l'intervento, questa possa deviarsi nuovamente, anche se non come prima dell'intervento stesso. Proprio per questo motivo, è contemplato, in questi casi, un intervento di revisione. Ora, auguriamoci che non sia il tuo caso e che, magari, la sindrome da ostruzione nasale sia dovuta ad una ipertrofia dei turbinati. Per questo motivo, serve che ti sottoponga ad una nuova visita con il Chirurgo che è intervenuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori