Meglio effettuare prima la rinoplastica o apparecchio?

Buongiorno ho 27 anni e volevo chiedere un chiarimento... Prossimamente dovrei indossare l'apparecchio.
L'ortondontista, analizzando la mia situazione mi ha indicato che dovrà estrarmi 4 denti per via di un affollamento dentale e per porre nelle giuste posizioni, i canini superiori che si trovano sulle gengive...

Dovendo anche effettuare la rinoplastica, volevo sapere se era meglio fare prima la rinoplastica, aspettare dei mesi 5/6 e poi procedere con l'apparecchio?

O è meglio applicare prima l'apparecchio e successivamente la rinoplastica? per evitare magari di danneggiare il naso, dato che dovrebbero farmi un intervento ai denti, penso abbastanza serio.. (sempre se l'aparrecchio comporti modifiche al setto nasale o possa danneggiarlo dopo la rinoplastica)

Grazie in anticipo
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, trovo che abbia più senso posticipare la rinoplastica anche perchè le modifiche della dentatura possono influire sull'estetica del volto; in questa maniera l'intervento risulta più risolutivo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica