Meglio effettuare prima la rinoplastica o apparecchio?

Buongiorno ho 27 anni e volevo chiedere un chiarimento... Prossimamente dovrei indossare l'apparecchio.
L'ortondontista, analizzando la mia situazione mi ha indicato che dovrà estrarmi 4 denti per via di un affollamento dentale e per porre nelle giuste posizioni, i canini superiori che si trovano sulle gengive...

Dovendo anche effettuare la rinoplastica, volevo sapere se era meglio fare prima la rinoplastica, aspettare dei mesi 5/6 e poi procedere con l'apparecchio?

O è meglio applicare prima l'apparecchio e successivamente la rinoplastica? per evitare magari di danneggiare il naso, dato che dovrebbero farmi un intervento ai denti, penso abbastanza serio.. (sempre se l'aparrecchio comporti modifiche al setto nasale o possa danneggiarlo dopo la rinoplastica)

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, trovo che abbia più senso posticipare la rinoplastica anche perchè le modifiche della dentatura possono influire sull'estetica del volto; in questa maniera l'intervento risulta più risolutivo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it