Naso e bocca secca

Buongiorno sono una donna di 35 anni alla 21esima settimana di gravidanza.
La scorsa settimana ho avuto un brutto raffreddore con infiammazione orecchio e gola.
Il medico curante mi ha fatto iniziare la cura antibiotica con zimox.
Da due giorni avverto naso secco (soprattutto narice dx) e bocca secca e questo mi provoca disturbi respiratori.
Ho setto nasale deviato e soffro spesso di sinusite.
Cosa mi consigliate per lubrificare naso e bocca?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' utilizzare un prodotto per aerosolterapia a base di ac. ialuronico. Chieda in merito al suo Farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori