Raffreddore persistente

Salve sono una ragazza di 35 anni, negli anni ho avuto spesso problemi di sinusite, naso che cola e naso tappato ma da circa 2 mesi ho un raffreddore persistente con muco trasparente quando soffio il naso, è iniziato 2 mesi fa con naso che colava e qualche starnuto ogni tanto ma nulla di che.
All'improvviso da una settimana ho il bisogno di soffiare il naso tutti i giorni molte ma molte volte, starnuti più spesso soprattutto la mattina appena sveglia ho bisogno di soffiare il naso e il muco è bianco trasparente.
Ho fatto una visita otorina e mi ha dato Robilas 10 mg al giorno, puntura di Kenacort e nasonex spray nasale, mi ha detto che per lui sono allergica oltre ad avere i turbinati infiammati e leggermente una piccola deviazione del setto nasale, con la cura nessun miglioramento purtroppo, anche gli odori li sento pochissimo, i sapori li sento ma poco, il.
Il muco esce sempre dalla narice sinistra la quale è spesso tappata, più della narice destra... sono disperata cos'altro potrebbe essere e come posso curare questa cosa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla visita cui si è sottoposta è risultata essere affetta da una rinosinusite di natura allergia. La terapia prescritta è idonea e, pertanto, non servono ulteriori accertamenti o terapie. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, ma si chiama rinosinusite allergica oppure sono realmente allergica a qualcosa? Dovrei fare quindi prove allergiche?? Pensa che con questa cura piano piano starò meglio e tornerò a sentire gli odori?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve fare altro se non seguire la terapia prescritta. L'augurio è quello di una guarigione totale, ovviamente

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore speriamo bene