Raffreddore forte

Salve dottori.
Sono una ragazza di 23 anni, da 5 giorni ho un forte raffreddore inizialmente ho avuto qualche decimo di febbre, non superava i 37, 8, poi sempre sui 36.
Nessun altro sintomo, niente mal di gola, solo persiste questo forte raffreddore, mi è difficile respirare.
Il dottore mi ha prescritto lo spray Rinoclenil, ma non ho riscontrato alcun miglioramento, uso rinazina che subito mi dà sollievo ma che dura qualche oretta per poi chiudersi di nuovo completamente tutto il naso.
Ho provato anche con suffumigi con bicarbonato o con vicks vaporub, niente, ancora lo stesso.
Essendo anche molto ansiosa ed ipocondriaca ho paura di questa sensazione di non respirare bene.
Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, se già non lo ha fatto, deve sottoporsi ad un tampone antigenico per il covid. Per quanto riguarda la terapia, ok per uno spray nasale decongestionante le mucose nasali. Aggiungerei solamente un mucolitico a base, per esempio di N-acetilcisteina. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori