Otite media catarrale

come già mi era capitato in passato dopo un brutto raffreddore e influenza mi si è tappato l'orecchio di sinistro dal catarro, la cosidetta otite media catarrale, mi era venuta anche nel 2017 il quale mi era stata diagnosticata dopo consulti specialistici... ma che sono guarito dopo ben 3 mesi tra aerosol e gocce nell'orecchio... ora ce lo da 10 giorni circa sto prendendo rinazina spray nasale e suffimigi con erbe essenziali e fluifort ma senza risultati apprezabili... il liquido tra l'altro si muove nell'orecchio medio in base alla posizione della testa e oltre al rimbombo mentre parlo devo cercare di tenere l'interlocuore dalla parte dell'orecchio destro altrimenti mi perdo le parole... una bella seccatura sociale... per il resto non sento dolore ma solo una consistente riduzione della capacita uditiva... chiedo se esiste un metodo veloce anche ricorrendo alla chirurgia locale x stappare l'orecchio xche stare altri 2 mesi e mezzo così volevo evitare
grazie
[#1]
Dr. Antonio Faita Otorinolaringoiatra 17
Il quadro che racconta è fortemente deponente per otite media effusiva, o catarrale, tanto più che l’ha già vissuta. La diagnosi andrebbe comunque confermata in otoscopia, aggiungendo un’impedenzometria, almeno. Nello specifico della sua richiesta, sì, una timpanocentesi in anestesia locale potrebbe risultare risolutiva.
Saluti e auguri.

Dr. Antonio Faita