Otite da più di due settimane?

Buongiorno,
Sono molto preoccupata per la mia otite.
Tutto è cominciato il 26/27 aprile: la sera ho avvertito un fastidio all'orecchio, ma nessun dolore.
Il giorno seguente ero molto indolenzita, è comparsa la febbre e mi faceva male il nervo sciatico.
Contattando il medico di base, gli ho spiegato di avere anche fastidio all'orecchio dx, che sembrava un po' tappato, perciò ha detto che era meglio concentrarsi sull'otite.
Abbiamo iniziato con un antibiotico di nome supracef.
I giorni seguenti i dolori muscolari e del nervo sciatico sono spariti, ma la febbre era invece più persistente e anche l'orecchio sx si era tappato.
Abbiamo perciò cambiato antibiotico, e per 6 giorni ho fatto punture di Rocefin (più qualche tachipirina quando la febbre superava i 38).
Al termine dell'antibiotico, avevo ancora orecchie tappate e la febbre.
Sono andata dall'otorino dell'ospedale che mi ha prescritto cortisone e uno spray nasale: per 5 giorni ho preso 1 pasticca al giorno di Cison 20 mg + biorinil spray nasale, poi da ieri era ora di dimezzare la dose e quindi ho preso mezza compressa di Cison.

La febbre è sparita e le orecchie sono meno tappate, tuttavia riscontro i seguenti sintomi: fischio continuo alla testa, sapore metallico in bocca a sx, difficoltà a muovere bene i muscoli del viso a sx.
Sono molto preoccupata perché queste cose mi danno ansia.
Sto peggiorando o sono sintomi che spariranno?
Sono grave?
Vi ringrazio per l'attenzione,
Isabella
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione della sintomatologia, che la ricerca vada fatta sulle ghiandole salivari. Inizierei con il consultare un altro Otorinolaringoiatra ed a fare una ecografia delle ghiandole salivari. Purtroppo, a distanza, non posso esserle molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori