Otite media catarrale

Salve, alla mia bambina di 2 anni e 8 mesi è stata diagnosticata un otite media catarrale dopo visita specialistica con otorino.
È dal mese dal mese di maggio che combattiamo con il male alle orecchie ed è periodicamente sotto antibiotico, a settimane alterne.
Alla fine, nonostante per la pediatra non ce ne fosse bisogno, l'ho portata dallo specialista e le è stata diagnosticata l'otite media catarrale.
Ha finito il nuovo giro di antibiotico (zimox) il sabato 8/07 e oggi dopo una settimana precisa è ritornata la febbre e il male all'orecchio.
Siamo sul finire della cura dell'otorino e io mi vedo avvinta... la cura consiste in lavaggi nasali da 20ml x 3 volte al giorno + zenasil 4 gocce x narice x 7 giorni+ rinowash con aerolid e rinorex per 10 giorni e brusonex 1 puff x narice la sera...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, è di frequente riscontro una otite media catarrale acuta in un bimbo di questa età. La terapia prescritta dallo Specialista è idonea ma, invero, deve considerare che tale patologia si ripresenterà piu' volte nel corso dei prossimi anni. Importante, è tenere sempre pulito il nasino cn dei lavaggi con soluzione fisiologica e, magari, prima dell'inverno, approntare una cura anticatarrale con l'utilizzo di un lisato batterico. Si consigli in merito con il Pediatra che segue la Bimba.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,sentito ieri sera anche l'otorino che la sta seguendo e ci ha prolungato la terapia per altri 10 giorni e nurofen per 3 giorni.. purtroppo so che è una cosa che può ripresentarsi,ma vorremmo avere un po' di tregua
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La comprendo perfettamente e speriamo che, crescendo, la patologia regredisca spontaneamente

Dr. Raffaello Brunori