Problema con medicine per l'otite

Buongiorno,
Da 3 giorni ho un otite particolarmente dolorosa all'orecchio destro, che interessa anche la mandibola e le zone limitrofe all'orecchio.

Il medico mi ha inizialmente prescritto l'antibiotico Clavulin, da prendere ogni 12 ore.
L'ho preso la sera dell'11, ma, dopo un giorno e mezzo ho avuto problemi di diarrea.
Il medico mi ha consigliato quindi di non prendere il Clavulin e mi ha prescritto il TobraDex, che sto prendendo ogni 4 ore due gocce da ieri sera.
Il problema è che quasi ad ogni utilizzo sento un forte bruciore e un aumento del dolore.

Dovrei cambiare anche il TobraDex?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, è un soggetto allergico e/o intollerante ad una famiglia di antibiotici., ovvero alle penicilline e cefalosporine. Passerei, quindi, ad un antibiotico della famiglia dei macrolidi. Sarebbe bene, quindi, fare delle prove allergiche per gli antibiotici. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori