Stafilococco aureo invincibile non va via aiuto!

Salve a tutti,
Sono una donna di 40 anni ed è dal 2018 che ho lo stafilococco aureo in gola.

Ho fatto ciclo di antibiotici tre volte:

- cefodox
- zimox
- levofloxacina

A seconda dell’antibiogramma.

Ma niente non se ne vuole andare.

È pericoloso tenerlo così tanto tempo?

Come faccio a farlo andare via una volta per tutte?

Ho la follicolite in testa da molti anni che non sparisce e fa molto male, potrebbe essere lui la causa?

(ho fatto il test di una pustola, ma non hanno trovato batteri)

Ho fatto tampone anche nel naso e non è presente.

Grazie a chiunque mi possa aiutare sono disperata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di consultare in merito un Infettivologo che, sicuramente, sarà in grado di aiutarla ad eradicare questo batterio molto resistente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori