Appendicite?

Buonasera,
avrei bisogno di un consulto.
Giovedì mattina alle 5 mi sono svegliata con fitte in basso all’addome destro e conati di vomito.
Il dolore aumentava facendo grossi respiri.
Il tutto è durato all’incirca mezz’ora senza effettivamente vomitare.
Mi sono recata al PS dove è risultato addome trattabile e Blumberg positivo a destra.
Le analisi del sangue risultano nella norma, i globuli bianchi di 6, 49 in un intervallo tra 4, 00-12, 00, l’unico valore ad essere un po’ più alto è la Proteina C reattiva (0, 6 mg/dl su un intervallo di 0, 00-0, 50).
È stata effettuata anche ecografia completa di addome che non ha rilevato nulla (al momento dell’’ecografia non era ben chiaro se l’appendice fosse stata trovata o meno, difatti non viene citata nel referto finale).
Sono stata dimessa con 1 compressa di Tachipirina 1000 al bisogno.

Il problema è che il dolore continua a persistere, non è forte come quello di giovedì ma è abbastanza fastidioso, in più è presente anche in corrispondenza della schiena a destra.
Da sabato avverto anche uno strano fastidio alla gamba destra in corrispondenza del bacino.
Non ho febbre o nausea.
Se faccio degli sforzi avverto dolore, così come se soffio il naso.
Cosa mi consigliate di fare?
Onestamente non vorrei fosse un principio di appendicite.
E se i medici non l’avessero effettivamente vista perché magari posta in posizione retrocecale?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Leonardo Leone Chirurgo generale 1

Salve, certo l'ipotesi dell'appendicite subacuta è probabile. Ci possono essere però tante variabili: la subacuta, la cronica con riacutizzazione, la malattia infiammatoria intestinale, un problema osalpingo-ovarico, ureterale. Insomma se il dolore persiste dovrebbe eseguire ulteriori accertamenti.

Il pronto soccorso è necessario in caso SOLO di acuzie e/o di emergenze mediche.
LL

Dr. Leonardo Leone

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la risposta.
Ho rieffettuato le analisi mercoledì 16 e VES e globuli bianchi sono nella norma, la PCR è rientrata nei parametri.
Ad oggi accuso saltuariamente fastidio, per lo più nella zona in basso a destra e a volte la sensazione di tirare verso la gamba destra.
L’ecografia all’addome effettuata in PS non ha rilevato problematiche relative a ovaie, reni, fegato e pancreas.
Sto seguendo un regime alimentare molto leggero e assumendo probiotici.
Saprebbe per caso consigliarmi ulteriori accertamenti?

Grazie in anticipo