Tonsillite presunta

Buongiorno, in data 3 gennaio ho avuto una tonsillite con placche senza febbre, dopo una settimana la dottoressa mi ha prescritto un antibiotico, nessun miglioramento, mi è stato poi prescritto del cortisone, sembrava migliorare ma appena finito il ciclo di cura sembra riformarsi patina/placche bianche sulle tonsille (mai andate via del tutto comunque), cosa potrebbe essere?
Sto bene ma non guariscono più, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. in caso di risposta negativa, allora sarà necessario consultare in merito uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori