Secrezione ferita da ernia ombelicale

Salve, ho 39 anni, il 18/01/22 sono stato operato di ernia ombelicale con inserimento di protesi.
Il decorso a parte un po' di dolore è andato bene, sino a giorno 24/01, quando da un punto in basso alla cicatrice è fuoriuscito abbondante liquido roseo.
Corso al pronto soccorso, hanno continuato a farmi uscire questo liquido spremendo intorno la ferita.
Mi hanno fatto la tac dalla quale si evince quanto segue: (raccolta fluida in corrispondenza della linea Alba di circa 49mm.
Sono presenti piccole bolle aeree per processo flogistico in atto.
) Emocromo nella norma, mi rinviano a visita specialistica con il chirurgo che mi ha operato.

A distanza di due giorni, si ripresenta lo stesso fatto, fuoriuscita di liquido roseo, stavolta mi visita il Chirurgo che mi ha operato, mi ripete la stessa manovra, per svuotare ancora il liquido, mi prescrive antibiotico, e mi dice di rifare la stessa cosa fra 2 giorni.

Volevo chiedere se c'è da preoccuparsi per questa complicazione, sé è possibile che ci sia un rigetto della protesi?
cosa si può fare per cercare di ridurre o fare scomparire questo versamento di liquido sieroso.

Specifico che non ho febbre, non particolarmente dolore (tranne quando la raccolta di liquido si ripresenta, una volta che quest'ultimo fuoriesce il dolore scompare).
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà continuare a gestire il problema come le ha consigliato il chirurgo, per ipotizzare una problematica di protesi sinceramente è prematuro, è molto più probabile che il problema si risolva con le medicazioni consigliate.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/