Gola irritata

Buonasera, è da più una settimana che ho la gola irritata, devo schiarirmi la voce di continuo e anche quando mangio perché ho la sensazione che il cibo mi rimanga in gola.
Ho male a deglutire sia il cibo che la saliva.
Non riesco a mangiare quasi mai perche ho paura di rimanere soffocata.
Mi sento di avere sempre qualcosa in gola che mi blocca anche il respiro.
Può Essere solo un irritazione o è altro?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso, sulla base della descrizione dei sintomi, che la causa vada ricercata in una infiammazione esofagea. Occorre, quindi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche di conferma o meno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori