Tessuto linfatico o neoformazione

Buonasera è possibile che ricrescano le adenoidi o che si formi un tessuto linfatico in prossimità di esse??
La persona in questione è mia moglie eta36.
Alla visita con otorino la consistenza di questo tessuto risulta essere molle.
Siamo stati rassicurati perché le cose brutte ci ha detto essere di una consistenza diversa ma non siamo tranquilli.
Stiamo aspett L esito della biopsia ma vorrei sapere qualcosa di più.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,
È possibile perché a differenza delle tonsille che vengono tolte con l’intervento di tonsillectomia ,le adenoidi vengono raschiate e pertanto possono residuare dei residui.Essendo tessuto linfatico con le flogosi successive possono ipertrofizzarsi.Ha fatto bene ad effettuare una biopsia.Faccia anche una radiografia della volta rinofaringea.Distinti saluti.Dottor GiovanniAltomonte

Dr. giovanni altomonte