Il reflusso gastroesofageo può far venire dispnea?

Salve sono una ragazza di 34 anni e da circa un anno soffro di ansia e attacchi di panico ma sono già in cura da una psicologa... Qualche mese fa mi sono accorta di questa sensazione a volte di non finire bene il respiro e mi dicevano che era dall'ansia, ho fatto un rx al torace e non c'era nulla, ho fatto la spirometria ed era tutto sulla norma, ho fatto la gastroscopia dove mi hanno diagnosticato un esofagite da reflusso con ernia iatale da scivolamento... Ora vorrei un vostro consulto e chiedere ma questa dispnea può essere provocata anche dall esofagite??
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive il reflusso non ha alcuna influenza sulla sua sintomatologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille. Dottore per la risposta ma se non è dai polmoni, anche il cuore feci una visita cardiologica andava tutto bene solamente mi avevano trovato una lieve Insufficienza mitralica.. Pensa che possa dipendere da questo??