Mrge o altra diagnosi?

Buongiorno

Soffro abbastanza ciclicamente di esofagite da reflusso che mi è stata diagnosticata circa 10 anni fa da un gastroenterologo senza gastroscopia, circa un anno fa sono riandato a consulto dallo stesso specialista per un riacutizzarsi dei sintomi e oltre a reflusso aggiunse dispepsia, mi tranquilizzo' su possibili problemi gravi, tuttavia avendo 50 anni mi consigliò di eseguire addome completo e gastroscopia.

La terapia era Pantorc 20 mg al giorno e riopan gel ai pasti.

Allo stato attuale ho eseguito solo eco addome (nella norma, a parte un po' di steatosi epatica) ed accuso senso di fastidio alla bocca dello stomaco, leggera nausea e bruciore, molta aria ed eruttazioni.

A tutto ciò si aggiunge flatulenza e feci molli.

Sono una persona piuttosto ansiosa e in terapia da uno psichiatra, comincio ad essere preoccupato possa trattarsi di qualcosa di grave.

Grazie per i consigli che mi darete.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cose gravi che durano 10 anni?
Vale la pena fare la gastroscopia ma senza paure.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, seguirò il suo consiglio. Buon lavoro!