Effetti del levobren

buonasera...sono un uomo di 43 anni.
x disturbi frequenti allo stomaco e sindrome ansiosa con dispepsia il medico curante e il gastroenterologo mi hanno prescritto levobren da 25 una compressa prima di cena mesi fa.
situazione migliorata notevolmente.
sospeso questa estate.
ora lo sto assumendo da circa un mese su prescrizione dello psichiatra.
sempre una compressa prima di cena.
ho avuto subito ottimi benefici.
ora mi ha consigliato di sospenderlo x evitare un eventuale aumento della prolattina.
ma vorrei continuare a prenderlo perché mi sento molto meglio assumendolo.
il dosaggio della prolattina l'ho fatto l'anno scorso e era risultato a 8 (lo avevo già assunto x un bel periodo).
vedevo il seno un po' cresciuto e l'ho sospeso questa estate ma ho avuto subito un peggioramento dei sintomi.
sia il medico che la farmacista mi hanno detto che non è ginecomastia però.
perché comporterebbe altri sintomi e la prolattina sarebbe aumentata nel caso fosse.
vorrei chiedervi: può causare questo effetto indesiderato il levobren assunto a un dosaggio così basso?
anche x un periodo un po' prolungato?
ho letto che potrebbe, ma sarebbe un effetto "raro" e comunque reversibile alla sospensione.
potreste darmi un consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'effetto è reversibile per cui a tale dosaggio può provare per periodi più lunghi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Quindi posso continuare ad assumerlo tranquillamente senza correre il rischio di avere eventuale ginecomastia? Ma poi lo puo' dare come effetto il levobren o no?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, si può avere ginecomastia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
A ok dott grazie., allora se provoca ginecomastia pure a questo dosaggio,lo sospendo, faccio prima. Non credevo.