Dosaggio macrogol

Buongiorno avendo problema di stitichezza (causata dal dolicolon) il medico di base mi ha consigliato di assumere il macrogol.
Ho provato a prenderlo ma prendendone una bustina non sono andata in bagno, allora ne ho prese 4 e sono andata in bagno ma non subito ma dopo alcuni giorni con scariche acquose che non finivano piu'.
Come faccio a trovare un dosaggio adatto in maniera da avere feci normali non dure e andare in bagno ogni giorno?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Passare da 1 a 4 bustine in un colpo solo non è una mossa tanto furba.
Magari passare a 2 al giorno è più razionale.
Prenda 2 bustine se va bene, continui.
Se è troppo faccia, a giorni alterni, una/due bustine.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi se ad esempio oggi prendo una bustina e non vado in bagno, domani ne prendo un' altra e non vado in bagno, dopodomani ne prendo un' altra e non vado in bagno, il quarto giorno avro' feci morbide o passo da avere feci dure a liquide?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessuno lo può prevedere.
Il macrogol si usa così:
Una bustina al giorno.
Se non si ha effetto in 7-10 giorni si aumenta a 2 e così via.
Appena si ottiene una evacuazione si prova a diminuire la dose.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Una bustina al giorno per 7 giorni? O una sola bustina e attendere per 7 giorni?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
MA ha letto????
Ho scritto chiaramente una bustina al giorno.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia