Problemi gastrointestinali senza diagnosi da due anni

Buongiorno la mia storia va avanti da due anni quasi, tutto è iniziato nel’’ottobre 2020 con secchezza al pene, uretrite e cambiamenti dell’alvo con proctite, flautulenza.
Inizio subito con urinoculture, coproculture, spermioculture, test mts, tamponi, addirittura una biopsia al pene e anale tutto negativo.
La cistoscopia rileva una stenosi uretrale bulbare.
mi opero di uretrotomia, urino meglio ma l’uretrite rimane.
capisco che la stenosi era già li e non è quella la causa.
Per i problemi gastrointestinali con la coprocultura vado dal gastroenterologo che senza una diagnosi mi da una terapia di normix e altri integratori che io non faccio perché volevo una diagnosi, soffro molto con l’uretrite nel frattempo la proctite dopo un anno passa, lo sfintere anale che si era ristretto si rilassa, mi rimane il cambiamento dell’alvo, faccio un ecografia da un internista all’addome completo e mi dice che il colon discendente è infiammato secondo lui un infezione/infiammazione e mi dice di assumere normix, a questo punto decido di fare la colonscopia ed è negativa allora ancora una volta non faccio la terapia, continua l’uretrite è il medico che mi ha operato l’uretra mi dice di assumere Ciproxin per 10 giorni, finalmente l’uretrite si attenua molto ma non passa definitivamente, per paura di avere ristagno di urine rifaccio un altra ecografia addome da un altro medico e mi dice che è tutto ok che non ho residuo post minzionale ma rileva meteorismo da colon irritabile, non faccio nulla e arriviamo ad oggi è circa un mese che mi sveglio al mattina con dolore lombo-sacrale quando respiro, altezza reni, penso subito alla stenosi uretrale come causa e che forse ho residuo di urine nonostante sono stato operato da poco sappiamo che le stenosi si riformano, poi mi accorgo che questo dolore passa espellendo l’aria e allora penso che la causa sia il colon irritabile oppure una causa gastrointestinali infondo i miei disturbi all’alvo non sono mai scomparsi, mi chiedo è possibile avere questo sintomo terribile al mattino di dolore che sembra renale?
Forse tutto potrebbe risolversi con quella terapia con il normix?
Persino l’uretrite?
Dopo due anni ancora non si capisce quale sia la causa di tutto questo ho fatto anche una gastroscopia e ho un esofagite ma non credo sia importante
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lei è stato da tre medici diversi, che le hanno consigliato delle terapie simili tra loro, ma non le ha fatte. Forse non ha fiducia nei medici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Si purtroppo un medico mi ha fatto una diagnosi clinica di una malattia incurabile poi smentita da altri medici e dalla biopsia e da allora non riesco a fidarmi pienamente dei medici penso sia giustificabile .nonostante questo io ho la terza media e quindi ho bisogno ancora di un medico che mi curi e mi faccia una diagnosi di quello che ho, ma essendo coinvolto più cose non so più da chi andare e cosa fare, la cosa peggiore al momento è l’uretrite e problemi gastrointestinali ed ultimamente dolori a tutto il corpo
[#3]
dopo
Utente
Comunque la terapia del terzo medico urologo con Ciproxin l’ho fatta e mi ha aiutato ma il problema è rimasto, ora ho male in tutto il corpo in più che prima non avevo