Vermi nelle feci? fili duri bianchi che non si muovono

Gentili dottori.
Soffro di colon irritabile, a dicembre ho eseguito emocromo, ves, pcr, sideremia, transferrina, ferro, folati, ferritina, vit b12 e antitransglutaminasi, eco addome completo e anse intestinali con due linfonodi reattivi di 1 cm e 8 mm ma mi hanno detto nulla di importante.
Sono circa tre giorni che le mie feci sono abbastanza molli, molto chiare ma a occhio nudo non vedo nulla, dopo che tirò l’acqua ho notato più volte che rimangono frammenti di feci e dei pezzi che sembrano duri molto simili come colore è formazione alle lische dei pesci.
Potrebbero essere dei parassiti?
Non ho mangiato nulla che potrebbe lasciare questo scarto alimentare in questi giorni... non ho avuto nessuna sintomatologia se non due giorni fa un po’ di mal di pancia... so che i parassiti causano prurito anale, diarrea e molto mal di pancia quindi non saprei... vi ringrazio...
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non rimane che portare un campione di feci in un laboratorio per un esame completo

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Questa mattina non c’era niente di strano terrò sotto controllo, molto probabilmente si trattava di fibre.. vedrò nei prossimi giorni che succede! Lei con gli esami che ho fatto concorda con la diagnosi di colon irritabile? Ultimamente non mi sento mai svuotata del tutto, come se avessi un peso e tante volte devo andare più volte in bagno con feci non formate ma mai diarrea e a volte invece stipsi. Ho avuto il valore della calprotectina a 655 e ho eseguito subito le analisi e ecografie.. ma mi hanno escluso un probabile morbo di crohn o colite ulcerosa ma ammetto di avere molta paura. Il gastroenterologo è il dottore dicono che non è il caso di fare una colonscopia.. lei cosa ne pensa??