Feci a volte morbide , a volte dure e palline

Salve, gentili dottori, da ormai un anno sto soffrendo di numerosi sintomi gastroenterologici.
Ho reflusso biliare ed anche HP la quale ho fatto già la cura.
In questo ultimo momento sto soffrendo una sensazione di pesantezza allo stomaco nella parte superiore sinistra anche l'epigastrio, il sintoma che mi sta un po' preoccupando è quello delle feci a volte morbide ed anche a volte sono dure e faccio delle palline molto piccole.
Sono del colore marrone oscuro, ho fatto colonoscopia 8 mesi fa dove hanno trovato solo delle emorroide interiori, fatta gastroscopia dove hanno trovato esofagite grado A, reflusso biliare ed una duodenite la quale mi hanno fatto la cura per la HP.
Ho fatto molte cure ma sento che mi sta facendo meglio solo il prendere la levosulpiride 2 volte al giorno che prendere l'omeprazolo (80mg) , il dottore mi ha detto di prendere entrambi ma ho provato a lasciarli entrambi ma l'unico che mi aiuta veramente è la levosulpiride per il reflusso biliare.
Mi sta dando un po' di paura quello delle feci marrone scuro e dure, forma di palline e in poca quantità come anche un po' di dolore al spingere per spulsare le feci nella zona del retto/ano.
Secondo lei dovrei ripetere la colonoscopia per seconda volta o è una pazzia farla per seconda volta alla mia età, mi hanno detto che quello può essere il colon irritabile anche.
Ho fatto eco addome ed anche è tutto nella norma.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo intestino irritabile.
Una seconda colonscopia?
Nemmeno a pensarci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia