Emorroide che sanguina

Buongiorno chiedo un consulto riguardante ad un problemino ripresentatosi in questi giorni, soffro di emorroidi interne di 2 e 3 grado tendenti al prolasso, attualmente seguito da uno specialista.

Nell'ultima settimana si sono parecchio infiammate probabilmente perché ho esagerato con prodotti che contengono caffeina e che nel mio caso irritano parecchio, ho notato che durante l'evacuazione non sanguinano e nemmeno le feci presentano striature ma lo fanno nel momento in cui contraggo l'ano o vado ad inserire manualmente quelle emorroidi che a causa del prolasso fuoriescono dalla sede anale, tutto ciò è normale?
Normalmente dovrebbero sanguinare al passaggio delle feci.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Normalmente.
Ma anche quando vengono traumatizzate con le manovre di riduzione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com