Emorroidi infiammate dopo dose vaccino

Buonasera, martedi 15 ho fatto la 3 dose di vaccino e dopo 2 giorni mi sono uscite le emorroidi.
Questa cosa e' successa anche con le prime 2 dosi ma a distanza ognuna da un mese dal iniezione.
Ho solamente tanto bruciore e fastidio senza sanguinamento.
Cosa posso prendere?
Il medico mi ha consigliato Daflon 500.
, ma ha controindicazioni cosi ravvicinato al vaccino?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente il vaccino non ha alcuna responsabilità.
Post hoc non significa propter hoc (quello che succede dopo, non necessariamente, è causato da ciò che succede prima).
Il daflon lo può assumere tranquillamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia