Sono emorroidi?

Salve sono un ragazzo di 29 anni, da qualche mese soffro di alterazioni dell’alvo... Ho come la sensazione che le feci escano solamente da un lato, a volte piatte... Visita proctologica trova emorroidi di II grado... Da qualche mese linfonodi inguinali ingrossati, nella norma, massimo di 1 cm... Ultimamente trovo delle striature di sangue di circa 2 mm nelle feci... La zona vicino l’ano è arrossata, ma il medico dice che non dovrebbe essere causata da emorroidi... Pensa un morbo di Cronh, ma per adesso siamo in attesa... Sono solamente delle emorroidi o ci potrebbe essere altro?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Per risolvere i suoi dubbi completamente dovrà sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Si grazie dottore.. Visita proctologica fatta 2 mesi fa.. Trovate emorroidi di II grado.. Un mese fa ho avuto 2 palline vicino l’ano, penso con pus, doloranti, durate circa 3 giorni e poi scomparse.. Dovrei rifare la visita?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Si se la terapia non ha dato miglioramenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Ok grazie Dottore ma quindi si può trattare di emorroidi o potrebbe esserci altro? Perché sono preoccupato.. Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Penso ad una problematica benigna, ma la terapia sicuramente andrà migliorata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
Utente
Grazie Dottore.. Potrebbe essere più preciso così da poter indagare meglio? Grazie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Più preciso come lei sicuramente comprenderà per i limiti di un consulto on-line sarà il proctologo che la visiterà,
la cosa che può esserle utile e di conforto è che non penso a forme tumorali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/