Operazione emorroidi dolore post operatorio

Buongiorno venerdì 11 marzo sono stato operato di emorroidi di terzo grado con metodo radiofrequenza il chirurgo che mi ha operato mi disse che il post operatorio era nullo solo un po' di bruciore oggi a tre giorni del Intervento ho forti dolori, mi è stata messa un pompa elastomerica e solo con questo provo un po' di sollievo, la mia domanda e questa quando passerà questa sensazione di ano gonfio e dolente?
quanti giorni ci vogliono per tornare ad un vita normale?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Ci sono delle ferite! E dove ci sono ferite c'è dolore e gonfiore.
Il dolore ed il gonfiore andrà migliorando di pari passo con la cicatrizzazione delle ferite, queste richiedono dalle 4/6 settimane per cicatrizzare.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta, sono un po rimasto male, perché il chirurgo che mi ha operato non è stato chiaro poteva dirmi che il post operatorio era quasi nullo mentre io sto soffrendo tanto. Grazie tante dottore buonaserata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Che dirle?
Analgesici all'occorrenza.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com