Emorroide trombizzata dopo incisione

Salve.
Premetto che sono anni che soffro di emorroidi.
Nell’ultima visita fatta 2 giorni fa, risulta o 3 interne, che nell’andare in bagno fuoriescono e dopo rientrano.
5 giorni fa ho avuto una grande emorroide esterna, gonfia e dura e soprattutto dolorosa.
2 giorni fa sono stato a fare la visita specialistica e mi ha detto che è un emorroide trombizzata con dei coaguli di sangue.
Mi ha fatto subito una piccola incisione e tolto i coaguli.
Il dolore c’è ancora a distanza di 2 giorni.
La cosa che mi preoccupa è che si è gonfiato ancora come prima e mi fa male nei movimenti di sforzo.
Mi è stato dato Pervene in capsule da prendere 2 a pranzo e 2 a cena, proctolin da mettere 2-3 volte al giorno.
Volevo sapere se e normale che si gonfia e fa male, quindi aspettare un po di giorni/settimane oppure devo incidere nuovamente.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non è possibile escludere una nuova trombosi.
Va controllato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com