Sintomi emorroidi

Buongiorno, scrivo per avere un parere riguardante il mio problema.
Sono affetta da emorroidi esterne da circa 4 mesi che ho curato con pastiglie e crema rettale.
A febbraio ho ricevuto per la prima volta la lettera con l'invito allo screening per la ricerca del sangue occulto.
Visto il mio problema ho chiesto consulto al mio medico di famiglia, il quale mi ha detto che se le emorroidi non sanguinano è possibile effettuare l'esame delle feci, e così ho fatto.
Alcuni giorni dopo sono stata contattata dalla mia ASL che mi ha comunicato la presenza di sangue occulto nelle feci che io non ho mai visto ad occhio nudo.
Ultimamente noto anche dei pezzi gialli grandi come chicchi di riso nelle feci accompagnati a del muco.
Ho riferito il tutto al mio medico di famiglia che mi ha detto di attendere il risultato dell'esame delle feci.
Preciso che in questo momento il mio medico è assente ed al suo posto c'è un sostituto che a me non piace molto.
Vi scrivo per avere un vostro parere e per andare al colloquio che l'ASL mi ha fissato per vedere il da farsi un po più tranquilla.
Vi dico che mia mamma a Gennaio è stata operata per un carcinoma colon-rettale e temo di avere anche io qualcosa che non va.
Attendo una vostra gentile risposta per andare al colloquio più tranquilla.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente l’esame occulto nelle feci in una donna con le sue caratteristiche impone una colonscopia di controllo, poi è ovvio che un sangue occulto positivo in una minoranza dei casi potrà essere un tumore e frequentemente quando lo è si trova in uno stadio guaribile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/