Striature di sangue nelle feci emorroidi o altro?

salve a tutti presento un attimo il mio problema perché ho qualche dubbio.

ultimamente vado in bagno in modo alternato a volte stitico a volte normale, altre volte più di 3 volte al giorno nelle ultime defecazioni ho notato molto sangue striato sulle feci e leggermente sulla carta igienica.

sulla carta sembrava rosso vivo mentre sulle feci...era più scuro però fresco, adesso non so se perché le feci erano leggermente sul verde quindi ha inscurito un po il sangue.

la mia preoccupazione è il fatto che c’è ne fosse molto e prendesse tutte le feci.

volevo capire se si parlasse di emorroidi o altro?

premetto che 1 un anno fa ho fatto una colonscopia ed era risultata negativa...ma con un infiammazione generale del colon...?

gli esami del sangue sono stati fatte 3 settimane fa...e l emoglobina era normale dovrei fare qualche altro esame per escludere qualcosa al livello del colon??

comunque durante l evacuazione le feci erano dure...e in più dico che durante là colon mi erano state trovate anche emorroidi interne di 2 grado congeste...
qualcuno può darmi dei suggerimenti per stare tranquillo...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non sarà un tumore, ma bisognerà capire a che cosa è collegato questo sanguinamento.
Prima di attribuirlo ad un problema emorroidario bisognerà escludere una infiammazione intestinale, infiammazione già presente alla precedente colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
dovrei fare in altra colonscopia?perché esclude tumori?l infiammazione era generale
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dopo un anno da una colonscopia negativa per tumori non penso che si possa essere formato un tumore.
Una visita proctologica con anoproctoscopia rappresenta la prima tappa per chiarire il suo problema.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
la mia preoccupazione nasce perché noto le feci schiacciate con a volte sangue per questo volevo ripeteee là colon lei cosa dice??
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non prima della visita proctologica con anoproctoscopia.
Tale visita e tale esame sono specifici per i problemi anorettali e meno invasivi di una colonscopia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
e stata fatta 1 anno emmezzo fa con risultato di emorroidi congeste di 2 grado..poi poco dopo fatto colon negativa
lei escluderebbe tumori o robe maligne?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Improbabile, con la visita immediatamente avrà la conferma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
cosa intende per improbabile scusi?
io aspettavo un ulteriore parere sapendo le recenti visite..non troppo recenti..grazie
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Improbabile la presenza di un tumore.
Va visitato per una conferma.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#10]
dopo
Utente
spero non si tratti di quello sono preoccupato perché noto feci schiacciate e ultimamente sono stitico e non lo sono mai stato può voler dire qualcosa??
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Preoccupato non direi.
Una persona preoccupata, con sanguinamento anale, non insiste a chiedere rassicurazioni virtuali,
ma reali con una visita.
Le ripeto: solo con una visita potrà chiarire la causa del suo problema.
Se lo desidera ci tenga aggiornati, non prima di aver eseguito la visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
dopo
Utente
e più di una settimana che provo a contattare il mio medico ma è impossibile appena riesco l aggiornò