Perché trovo sangue nel defecare

Buongiorno, io a novombre ho fatto l ultima di 4 legature, da allora con oggi mi è capitato per 3 volte di defecare duro e di trovare gocce di sangie rosso vivissimo, se invece le feci sono morbide non mi è mai capitato.

mi sembra di aver notato che solo la prima ha leggere striature rosse, le seguenti escono pulite.

Ho già preso appuntamento per rivedere la cosa, ma secondo lei è imputabile alle legature?

Prima di farle mi era capitato 2 volte in 3 anni.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si è possibile, ma ovviamente con una visita di rivalutazione proctologica si tranquillizzerà ulteriormente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta celere,volevo chiederle un ultima cosa,durante la visita proctologa il dottore potrà vedere se le ferite si sono rimarginate correttamente o se sono la causa per via delle feci dure della presenza di sangue?
Ma quanti mesi ci vogliono per poter supporre che le ferite si siano rimarginate del tutto ?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Di solito nell’arco di tre mesi avviene una cicatrizzazione completa e lo specialista con l’anoscopia può comprendere il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/