Sangue dall’ano

Salve, circa un mese fa ho avuto un rapporto anale senza l’uso di lubrificanti, anche durante il rapporto sentivo dolore, il problema è iniziato qualche giorno dopo che ho notato che quando andavo in bagno sentivo un forte bruciore e delle macchie di sangue rosso chiaro quando mi pulivo, ho aspettato circa due settimane che passasse da solo ma non è passato, il dolore c’era nel momento che andavo in bagno e per qualche tempo dopo e poi passava.
Dopo 2 settimane ho deciso di prendere proctolyn sia in bustine (per 7 giorni) che in crema da applicare direttamente dentro.
Ora è passata una settimana di questa cura e non sento più alcun dolore ne fastidio e non erano presenti nessun tipo di macchia di sangue, ma oggi invece andando in bagno ho notato di nuovo molto sangue sempre di colore chiaro ma senza alcun dolore.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Il tutto è sicuramente legato al trauma anale, ma va visitato e va eseguita una rettoscopia per capire
l' entità del trauma e che cosa è che sanguina.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Sento anche qualcosa di "appuntito" quasi esternamente, o meglio prima era esterno ma ora è dentro, come se fosse la chiusura di una ferita appuntita che prima era visibile ed esterna e che ora è interna e si sente anche con un dito, e penso che il sangue esca da li. Non ho ancora chiesto una visita in quanto al momento lo studio e il lavoro non me lo permettono e speravo di risolvere la situazione da solo. Quindi lei sulle basi di quanto ho detto cosa potrebbe dire? cos'è? e come posso trattarla oltre che con il proctolyn? Io ho preso proctolyn perché dai vari sintomi e vari siti ho dedotto da solo che si potesse trattare di ragadi.