Sangue nelle feci?

Salve, ho 23 anni e scrivo per un consulto.
Nei giorni precedenti ho notato grandi quantità di sangue durante la defecazione, non gli ho dato peso però credendo fossero delle emorroidi interne, nonostante io non avvertissi nessun tipo di dolore.

Ho fatto un prelievo di sangue ed è risultata alta la PCR, i globuli bianchi e bassa l'emoglobina, ma il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico ritenendo che tali alterazioni fossero dovute a qualche infezione, dato che ho avuto un picco di febbre proprio nello stesso giorno ma che è durata meno di 24h.

Tuttavia ci tengo a dire che io ho un problema di eruttazione che sto constatando negli ultimi tempi, erutto anche dopo aver bevuto un semplice bicchiere d'acqua o dopo aver masticato qualsiasi tipo di cibo.
Inoltre sento costantemente un senso di incompleto svuotamento dopo la defecazione, infatti vivo perennemente come se dovessi andare in bagno, sentendo un fastidio/dolore costante all'addome, soprattutto in basso a sinistra.

Il sangue nelle feci dopo quei due episodi non l'ho più notato.

Cosa mi consigliate di fare?

Mi piacerebbe avere una risposta, è la terza volta che faccio questo genere di domanda, prima in ematologia e poi in gastroenterologia, ma le ho eliminate perché non ho mai ricevuto risposta.
Spero sia questa la sezione giusta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La prima cosa da fare, quando si verifica un sanguinamento anale, è una visita colonproctologica completata con anorettoscopia.
Con questo esame avrà, anche nel caso di cessato sanguinamento, le risposte al suo quesito.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!

Con questa visita riesco ad avere anche una risposta alle eruttazioni?
La parola anorettoscopia mi mette un po' di soggezione, prima di procedere potrei fare un esame delle feci magari?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
I suoi fastidi gastrici non sono collegati con il sanguinamento anale.
L' esame delle feci ci direbbe poco o niente.
Se vuol chiarire il suo problema di sanguinamento la visita proctologica rappresenta il primo passo, l' anorettoscopia è una indagine di facile e rapida esecuzione ed indolore.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie per la disponibiltà dottore.
Cordiali saluti.