Emorroidi interne persistenti

PRESENTO UN PROBLEMA DI MIA MOGLIE.

Buonasera dottori.
Ho 36 anni e premetto che ho il colon irritabile e ho fatto tantissime ecografie addome completo e colonscopia e lunica cosa che mi hanno diagnosticato è ristagno di gas e feci nell intestino.
Fatta tale premessa è da luglio dopo il 1 vaccino covid che soffro di emorroidi.
Prima esterne anche trombizzate.
Poi ora da circa 20gg dopo 3 dose ho emorroidi interne diagnosticato dal proctologo, che mi ha dato flebinec bustine e proktis supposta.
Poi il mio medico mi ha dato dopo non rispondendo il proctologo prisma 50 x 7ggIl problema persiste ancora.
Ho peso allano soprattutto dopo defecazione e faccio tantissimo aria ma è come se ci fosse tanta pressione sullano.
Ho visita di nuovo lunedì dal proctologo.
Vorrei sapere se e normale che emorroidi interne durino cosi tanto?
E se puo essere un infiammazione di tutto l'intestino vista leccessiva aria prodotta.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe essere la sindrome emorroidaria e se la terapia medica non dovesse migliorare i suoi sintomi, dovrà considerare con il proctologo un trattamento anche chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/