Ferita ascesso perianale ho emorroidi posso metterci su crema o attendo chiusura ferita ascesso

Salve Dottori.
In data 14 gennaio mi è stato drenato un ascesso perianale.
Lunedì 25 ho fatto l'ultima medicazione e mi è stato detto che quando la ferita si sarà chiusa dovrò togliere delle cisti (cosa mai detta durante tutte le medicazioni).
In tal senso nei prossimi giorni dovrò fare un'ecografia del tessuto e sottocutanea.
In tutto ciò un'emorroide esterna si è ingrossata negli ultimi giorni allora ho messo su emoflon con dolore però nella zona della ferita.
Ho sbagliato dovevo aspettare che si guarisse la ferita?
O è normale che si sia arrossato intorno alla ferita?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il prodotto da lei citato agisce coprendo le mucose e la cute anale proteggendole da irritazioni, ma non va applicata sulle ferite.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi essendo la ferita perianale conviene non mettere il prodotto? Potrei mettere altro o attendo che si chiude la ferita? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non facciamo prescrizioni tramite questo sito e non indichiamo prodotti commerciali.
Il consiglio è di non applicare il prodotto da lei indicato sulla ferite.
Sarà chi l' ha in cura ad indicarle il corretto trattamento della ferita e delle complicanze in atto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Va bene La ringrazio